Connect with us

Curiosità

A Lecce gli artisti di strada fanno spettacoli ovunque in città

Nel centro della città di Lecce si esibiscono gli artisti di strada

Published

on

artisti di strada a lecce

L’allentamento delle restrizioni per il covid ha fatto tornare gli artisti di strada a Lecce. Nella città salentina ci sono spettacoli ovunque, nelle piazze e nelle strade, e gli artisti si esibiscono dando il meglio delle loro performance. Si fermano lungo i percorsi della movida, anche lungo il punto che collega la parte vecchia della città a quella nuova. Fra gli artisti c’è anche Alex Marasco, 58 anni, che con il suo pianoforte elettrico regala una musica speciale a coloro che passeggiano. Un altro artista è Marcello Macella, anche lui con un pianoforte, ma questo a muro, e fa risuonare bellissime melodie nell’aria. Fra gli artisti ci sono anche tanti clown variopinti e tanti mimi bravissimi, che fanno divertire le persone.

Gli artisti di strada nelle piazze di Lecce

Vicino una delle colonne del Palazzo dei Mercanti di piazza Sant’Oronzo c’è anche Emanuele Monaco di San Pietro Vernotico, chiamato Lele, che suona e canta come solista tanti brani di Jimi Hendrix. Suona anche con la sua band, i Gliese 581, e con loro propone i Pink Floyd. Fra gli artisti di strada a Lecce c’è anche un Rom del campo nomadi Panareo che di nome fa Eminovic Aco. Si tratta di un fisarmonicista professionista che dal 1990 vive nella città salentina e ha moglie e due figli. Eminovic è molto bravo e suona che è una meraviglia. Fra gli altri spicca anche Yuri Menna official, che suona la chitarra, ma c’è anche coppia di giovani che canta ritmi brasiliani.

Artisti provenienti da ogni dove

Fa parte degli artisti di strada anche una band di ragazzini con batteria al seguito, e c’è Manuele Agrario, 36 anni, di Acquarica del Capo, che è un eccellente interprete di Lucio Battisti. E’ c’è anche Marco Rossetti, in arte Gazzirre, originario di Appignano nelle Marche, che però abita a Lecce da nove anni ormai. Marco ha 38 anni, scrive anche poesie e suona l’Hang, uno strumento a forma di disco volante inventato a Berna nel 2001. Lo strumento produce onde sonore che fanno sentire addosso una grande sensazione di pace.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Puglia, Al Bano e Madonna cenano insieme a Loredana Lecciso

Al Bano e Madonna hanno cenato con la Lecciso in Puglia

Published

on

Il compleanno di Madonna a Borgo Egnazia vissuto con parenti e amici in una masseria di lusso

L’ex marito di Romina Power sta trascorrendo le vacanze nella sua tenuta a Cellino San Marco e ha fatto un incontro straordinario nei giorni scorsi con Madonna. Al Bano e Madonna hanno cenato insieme a Loredana Lecciso e il cantante ha anche intonato uno dei brani di maggiore successo per intrattenere i presenti, Felicità. La pop star internazionale ha festeggiato in Puglia il suo compleanno, precisamente a Borgo Egnazia, un resort di lusso dove era già stata un’altra volta in passato. La cantante è venuta nella regione insieme ad alcuni amici e al fidanzato, Ahlamalik Williams, un ballerino di 26 anni.

Al Bano e Madonna passano la serata insieme

Con la cantante c’erano anche i figli Lourdes Maria Ciccone Leon e Rocco Ritchie, e i quattro figli adottivi David Banda, Esther, Stelle e Mercò James.La pop star ha trascorso giorni memorabili stando fra la gente del posto e vivendo secondo i ritmi di vita di questo magnifico territorio. A bordo di un convoglio storico ha cantato le canzoni di Claudio Villa, si è fermata ad Ostuni e Lecce e insieme a dei musicisti ha perfino cantato Bella Ciao. A rivelare che Al Bano e Madonna hanno cenato insieme alla Lecciso è stato Dagospia, che ha aggiunto anche come il cantante pugliese ha intonato il brano cult Felicità.

Le fake news fanno arrabbiare Al Bano

Il cantante pugliese sta trascorrendo al momento le vacanze in Puglia con tutta la famiglia. Alcuni eventi negativi però lo hanno turbato, come la fake news pubblicata da un giornale che annunciava un incontro segreto avvenuto fra Ylenia e Yari, figlio di Al Bano. A quanto pare non c’è nulla di vero in questa notizia, e il cantante pugliese si è molto arrabbiato, così come lo stesso Yari, messo in mezzo senza aver fatto nulla, e Romina. Tutti hanno ribadito ai giornalisti che devono smetterla di giocare con la loro famiglia  e di inventarsi cose solo per fare gossip.

Continue Reading

Trending