Lufthansa

Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca che è sbarcata in Puglia con il nuovo collegamento Bari-Francoforte. Da adesso sarà quindi possibile raggiungere Francoforte tre volte la settimana, precisamente ogni lunedì, giovedì e sabato volando a bordo di uno dei 90 posti del Bombardier Crj.

La compagnia consente anche di scegliere tra Business ed Economy Class. A sottolineare l’importanza di questi nuovi collegamenti inseriti dalla Lufthansa è Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia, che ha fatto notare come l’ampliamento dell’offerta inserisca l’aeroporto di Bari in un’ottica internazionale.

A breve, infatti, sarà possibile raggiungere anche città come Shangai, Chicago, Toronto, New York, Hong Kong, Copenaghen, Stoccolma e Cracovia.

Con Lufthansa dalla Puglia si raggiunge la Germania in appena due ore

Con i nuovi collegamenti proposti dalla compagnia tedesca Lufthansa sarà possibile raggiungere la Germania in appena due ore di volo. I voli diretti in partenza dalla Puglia e Germania hanno come obiettivo incrementare il settore economico, che in questi territori è comunque già ad alto livello.

Secondo quanto sostenuto da Steffen Weinstok, manager della compagnia per Italia e Malta, si tratta di una strategia volta a far crescere le persone della Puglia che viaggiano per lavoro e scelgono come l’aeroporto Karol Woityla. Il volo di andata da Bari parte alle 15:35 e giungono in Germania alle 17:35, mentre il ritorno invece decolla alle 18:15 e giunge in Italia alle 20:20. Per la compagnia aerea tedesca il lancio di questo volo nel corso dell’autunno rappresenta una vera e propria novità, ma sono previsti ulteriori collegamenti per la Germania.

Oltre che dalla Puglia, Francoforte è facilmente raggiungibile anche da Genova, Palermo e Catania. Inoltre, è bene ricordare che grazie ad Air Dolomiti è disponibile un altro scalo già attivo con Monaco. In totale, sono 10 i voli settimanali che collegano aeroporti tedeschi ed italiani e quindi raggiungere la Germania è ancora più facile.