Marco Tatullo il ricercatore sarà premiato da Decaro

Un altro talento pugliese conquista il panorama scientifico internazionale. Lunedì 16 ottobre è stato premiato dal sindaco di Bari Antonio Decaro il ricercatore scientifico Marco Tatullo, un ricercatore che si è distinto nel campo della Medicina Rigenerativa.

A Tullio sarà assegnata una targa di riconoscimento durante una cerimonia a cui prenderanno parte anche Antonio Uricchio, rettore dell’Università di Bari e Giuseppe Cscella, presidente della commissione consiliare alla cultura.

Negli ultimi anni Marco Tullio ha ricevuto numerosi riconoscimenti: lo scienziato, che ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito anche un dottorato di ricerca. Da sempre ha rivolto la sua attenzione alla innovazione e traslazione della medicina e per i risultati raggiunti ha vinto diversi premi a livello internazionale.

Il suo ultimo studio svolto in sinergia tra la Tecnologica di Crotone e le Università di Bari e di Napoli mette in correlazione le cisti dentali e le cellule staminali per la lotta al morbo di Parkinson.

Attualmente lo scienziato è direttore scientifico dell’istituto “Tecnologica Research Institute” di Crotone nel quale tratta di medicina rigenerativa e collabora con il dipartimento jonico e con il dipartimento di “Scienze mediche di base, neuroscienze ed organi di senso” dell’Università di Bari.