Situato in Via Trani 205 a Barletta, 700m dopo il Santuario dello Sterpeto in direzione Trani, il Mercatone dell’usato è il luogo ideale dove risparmiare acquistando oggetti di vario genere a poco prezzo, naturalmente usati ma in ottimo stato. Il negozio vende e acquista qualsiasi oggetto e nel tempo ha ampliato la sua esposizione gratuita raggiungendo attualmente una superficie di oltre 1000 mq.

L’obiettivo del mercatone è quello di dare una seconda vita a quegli oggetti che per un motivo o per un altro non viene acquistata e tra i numerosi oggetti vi sono tappeti, divani, mobili, illuminazione, tende, lampadari, elettrodomestici, oggettistica, arredamento e suppellettili di ogni genere e tutto quello che non serve o che magari non piace più.

La rivendita ha valore da ambo le parti: da un lato consente di ottenere un guadagno dalla merce che non viene non più utilizzata e dall’altra permette a numerosi oggetti ingombranti di non essere gettati nelle discariche e di essere quindi riutilizzati, dando quindi anche una mano all’ambiente che non viene ulteriormente inquinato. Si tratta di una bella idea che ha trovato tanti appassionati dell’usato come consumatori dei prodotti esposti e anche grande apprezzamento da chi ha necessità di risparmiare.