Mino Borraccino risponde a Chirico su “Meridionali inferiori”

BARIMino Borraccino ha risposto sulla sua pagina Facebook alla giornalista Annalisa Chirico, che aveva ribadito in una discussione a Non E’ L’Arena su La 7 che i “Meridionali sono inferiori”, come aveva già detto in precedenza Vittorio Feltri in un’altra trasmissione (“Fuori dal Coro” su Rete 4).

La giornalista aveva ottenuto la reazione immediata di Luca Telese e Massimo Giletti, ma non solo. Infatti, Mino Borraccino, come assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, ha voluto replicare subito sul famoso social network.

“Indignato! Se a difendere le farneticanti accuse razziste di Vittorio Feltri contro l’inferiorità dei meridionali, c’è in studio (da Giletti, su La7) una giornalista del Foglio, nata in Puglia (!!!) che blatera sui meridionali… davvero siamo…all’ammazzacaffe (neppure alla frutta)!”. Così ha commentato l’assessore regionale.

Il post ha ottenuto in pochissimo tempo 43 condivisioni. In più, anche esponenti del Governo si sono scagliati su questa frase. Infatti, l’esponente a livello europeo del M5S Ignazio Corrao ha voluto commentare come “TV spazzatura” quanto era appena accaduto.