Connect with us

Curiosità

Mino Borraccino risponde a Chirico su “Meridionali inferiori”

Published

on

Aerospazio e imprese: Regione Puglia offre 15 milioni di euro

BARIMino Borraccino ha risposto sulla sua pagina Facebook alla giornalista Annalisa Chirico, che aveva ribadito in una discussione a Non E’ L’Arena su La 7 che i “Meridionali sono inferiori”, come aveva già detto in precedenza Vittorio Feltri in un’altra trasmissione (“Fuori dal Coro” su Rete 4).

La giornalista aveva ottenuto la reazione immediata di Luca Telese e Massimo Giletti, ma non solo. Infatti, Mino Borraccino, come assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, ha voluto replicare subito sul famoso social network.

“Indignato! Se a difendere le farneticanti accuse razziste di Vittorio Feltri contro l’inferiorità dei meridionali, c’è in studio (da Giletti, su La7) una giornalista del Foglio, nata in Puglia (!!!) che blatera sui meridionali… davvero siamo…all’ammazzacaffe (neppure alla frutta)!”. Così ha commentato l’assessore regionale.

Il post ha ottenuto in pochissimo tempo 43 condivisioni. In più, anche esponenti del Governo si sono scagliati su questa frase. Infatti, l’esponente a livello europeo del M5S Ignazio Corrao ha voluto commentare come “TV spazzatura” quanto era appena accaduto.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Il calendario FITP 2022 dedicato alla Puglia

Sono dedicate alla Puglia le pagine del calendario FITP 2022

Published

on

calendario fitp 2022 Federazione Italiana Tradizioni Popolari

Sono state presentate in anteprima le pagine del calendario FITP 2022 che la federazione ha voluto dedicare alla Puglia. Infatti, la Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha scelto la regione per riempire le pagine di uno strumento che accompagnerà per tutto l’anno le persone. Invece che proporre il solito calendario, e vedere ogni giorno immagini insignificanti e spesso anche tristi, questo calendario vuole rappresentare una ventata di novità, da portare anche in casa delle persone. I mesi dell’anno e tutti i giorni verranno resi più piacevoli dai contenuti che varrà la pena guardare e ammirare.

Originale il calendario FITP 2022 dedicato alla Puglia

Diverso dal solito e accattivante sia come grafica che come contenuti, il calendario FITP 2022 con le pagine dedicate alla Puglia è davvero qualcosa di diverso dal solito e di straordinario, che colorerà le giornate di tutti coloro che lo avranno in casa e lo guarderanno costantemente. In questo modo potranno essere accompagnati tutto l’anno da immagini stupende, che mettono in evidenza la meraviglia dei luoghi pugliesi, ma anche da tantissime curiosità riguardanti la regione. Nulla a che vedere quindi con i soliti calendari, perché questo con le immagini e le curiosità della Puglia è davvero originale.

Un calendario per collezionisti

Perfetto come calendario dei collezionisti, il calendario FITP 2022 della Federazione Italiana Tradizioni Popolari dedicato alla Puglia mostra nelle pagine le meraviglie pugliesi che vengono portate ogni giorno sulle tavole, che tutti invidiano per la bontà e il gusto. Uno dei piatti che è più famoso all’estero è quello delle orecchiette con le cime di rape, squisito nella variante con i pomodorini appesi che lo chef Pasquale Fatalino ha proposto. Un piatto succulento, che piace a tutti, e che mostra la bontà della cucina tipica pugliese, nota ovunque per la sua genuinità e per i prodotti freschi utilizzati.

Continue Reading

Trending