Ostuni: parte il progetto “Consiglio Comunale dei ragazzi”

OSTUNI Consiglio comunale dei ragazzi: parte il progetto per l’organizzazione di nuove iniziative.

Nella città di Ostuni, proseguono le attività previste per questo nuovo anno scolastico dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Infatti, si tratta di un organo istituzionale della Città Bianca, fortemente voluto ed organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. L’obiettivo è quello di contribuire alla completa attuazione dei principi sanciti nella Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Consiglio comunale dei giovanissimi vede come Sindaco Greta Manelli, che nel corso dell’ultima seduta consiliare ha delegato ad alcuni consiglieri alcune cariche importanti. Tra queste troviamo la gestione dell’ambiente, del rispetto e valorizzazione del territorio, la solidarietà, lo sport, la cultura e la libertà d’espressione e il rispetto dei diritti dell’infanzia.

Questo Consiglio comunale dei ragazzi ha già visto negli scorsi mesi l’attuazione di diverse attività creative e manifestazioni d’evento. Ricordiamo “La Marcia dei diritti dell’infanzia” e il progetto natalizio “Emozioni & Solidarietà”. In programma per le prossime settimane c’è l’organizzazione del “Carnevale per Ragazzi” e la realizzazione di un programma radiofonico per entrambi i sessi. Il carnevale sarà un evento socio-ricreativo di festa e animazione rivolto a tutte le età e famiglie. Il programma radio, invece, si chiamerà “Smile” e debutterà il prossimo 20 gennaio sulle frequenze di RadiOstuni, alle 16.15.