saldi invernali
Fonte web: Il Post

PUGLIA – Cominciano ufficialmente il 5 gennaio i saldi invernali in Puglia, data che cade alla Vigilia della Befana, l’ultima delle feste natalizie. Tuttavia, alcuni commercianti pare abbiano già cominciato a fare gli sconti con qualche giorno di anticipo, ma il via ufficiale è il 5 gennaio. Molti esercenti hanno però già comunicato l’inizio degli sconti tramite sms sul cellulare, proponendo offerte speciali e prezzi in ribasso per attirare i clienti. Ogni anno è ormai un’abitudine che si ripete e fra qualche giorno dunque chi lo vorrà potrà immergersi nell’atmosfera calda degli sconti nei negozi pugliesi.

Saldi invernali fino al 28 febbraio

I saldi invernali si protrarranno fino al 28 febbraio e in questo periodo i commercianti potranno vendere i loro prodotti ad un prezzo minore. Gli acquisti si prospettano in aumento visto che la l’inverno e le gelide temperature sono arrivati con un po’ di ritardo, ma la gente potrà approfittarne per riempire gli armadi e usufruire di prezzi inferiori. Stando alle dichiarazioni di Confesercenti Bari anche gli acquisti di Natale sono stati in aumento quest’anno e quindi si prevede che anche per i saldi invernali la gente risponda allo stesso modo.

Avanzata la proposta dei saldi per tutto l’anno

Grazie ai saldi i commercianti potranno fronteggiare la concorrenza online che ogni anno si fa sempre più spietata. Viste le vendite massicce che si possono realizzare durante i saldi alcuni esercenti hanno avanzato la proposta di poterli estendere per tutto l’anno. Tuttavia, sono in tanti a non vedere questa proposta in positivo e ritengono che gli incassi ridurrebbero notevolmente. Per il momento, comunque, le famiglie pugliesi potranno approfittare dei saldi invernali per acquistare prodotti con offerte strepitose.