Pasquetta sul balcone a Casamassima

CASAMASSIMA Pasquetta sul balcone per il Comune di Casamassima. L’iniziativa parte dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le scuole e le associazioni culturali.

L’idea nasce dopo un confronto sulla pagina Facebook “Io resto a Casa-massima”. Il progetto si chiama “Pasquetta Fiorita sui balconi”. I cittadini hanno ricevuto, quindi, l’invito dal sindaco di riempire balconi, terrazze, stanze con fiori veri o realizzati con materiali di riciclo.

Vanno bene anche: nastrini, ghirlande e decorazioni, utilizzando materiali già presenti in casa, quindi questa non deve essere un’occasione per uscire. L’idea è di creare l’atmosfera di una scampagnata a casa, vista l’emergenza Coronavirus.

Da qui l’idea di una Pasquetta sul balcone per rinnovare la tradizione del lunedì di Pasqua, ma rispettando le normative ministeriali che prevedono che le persone restino a casa. In più, i partecipanti della Pasquetta sul balcone potranno fare delle foto dei loro balconi e inviarle alla pagina Facebook “Io resto a Casamassima”.

Infatti, ci saranno un contest e gli addobbi più belli saranno scelti a colpi di like. Così ha spiegato l’iniziativa l’assessore comunale alla cultura Azzurra Acciani. “Casamassima ancora una volta si dimostra una comunità straordinaria, unita e solidale. Comune, scuole, associazioni restano distanti ma unite: questo è il messaggio più bello”.