Presentata la proroga per l’affidamento della piscina comunale di Andria

La piscina comunale di Andria continuerà a funzionare. In tal proposito è stata presentata la proroga in attesa del nuovo affidamento. Il tutto perché è assolutamente necessario che la piscina comunale venga messa a disposizione dei cittadini della città di Andria. Così la pensano anche gli amministratori comunali, che hanno avanzato dichiarazioni riguardo al tema.

“Non si può privare la cittadinanza di un servizio come la piscina comunale, cosa che peraltro metterebbe a rischio anche decine di posti di lavoro. Per questo, ho ritenuto di presentare ieri, in Consiglio comunale ad Andria, un ordine del giorno per autorizzare la proroga all’attuale gestore della struttura fino a quando non sarà pronto il bando per il nuovo affidamento”. Lo dichiara il consigliere regionale e comunale, Nino Marmo di Forza Italia.

“La proroga tecnica – aggiunge – non è stata concessa dagli uffici e, quindi, la struttura è stata chiusa per qualche giorno. Una situazione che non poteva durare, non solo per non interrompere la fruizione del servizio da parte dei cittadini: infatti, oltre ai circa trenta dipendenti il cui posto di lavoro va tutelato prioritariamente, c’è anche la questione dei costi per la struttura. Chiudere la piscina per settimane significa, per la pubblica amministrazione, dover affrontare spese maggiorate per la manutenzione prima della riapertura. Così, -conclude Marmo- riteniamo di aver risolto la questione. Siamo soddisfatti a condizione che ora l’amministrazione faccia presto”.

“Se volessimo riassumere in due parole la seduta consiliare di ieri, queste sarebbero “disordine amministrativo”. Proprio lo stesso che ha caratterizzato gli ultimi anni di amministrazione Giorgino e che ha ridotto il Comune di Andria nello stato che tutti conosciamo. Pari pari, la sciatteria che è stata usata fino ad oggi per governare la nostra città, è stata usata ieri sera per gestire la faccenda piscina comunale” – dichiara la consigliera comunale Daniela Di Bari (Lista Emiliano).