Politecnico di Bari: Sandro Spataro direttore

BARI Politecnico di Bari : Sandro Spataro è il nuovo direttore generale per il trienni 2020-2023. Il dirigente sostituisce la dottoressa Anna Sirica.

50 anni, di Bari, è la scelta unanime di tutto il consiglio del Politecnico Bari. Infatti, Spataro ha ottenuto l’assunzione tramite concorso pubblico, presentando curriculum e titoli. In più, ha fatto il colloquio con il Rettore insieme ad altri 8 candidati.

Laureato in economia e Commercio, si è specializzato in Scienze delle Autonomie Costituzionali. Ha due master in Management dell’Università e della Ricerca e in E-Government e Management nelle Pubbliche
amministrazioni.

In più, è commercialista e revisore contabile. Per il Poliba si occuperà della direzione generale del Politecnico. In più, non è la prima volta che Spataro si occupa del mondo universitario barese. Infatti, è stato Direttore responsabile delle Risorse finanziarie dell’ateneo “Aldo Moro”.

Infine, ha lavorato come direttore delle Risorse Umane a Taranto e a Brindisi, nelle sedi distaccate. Infatti, suo è anche il merito del risanamento del bilancio dell’Uniba.

“Sono sicuro che le qualità professionali ed umane del dott. Spataro contribuiranno a rafforzare e valorizzare le potenzialità del Politecnico di Bari, con la giusta attenzione a creare le condizioni per uno sviluppo armonioso di tutte le componenti della nostra Comunità”.

Così ha spiegato il Rettore Francesco Cupertino.