Puglia 2020 in 5 personaggi: ecco quali sono

La Puglia 2020 parte con personalità di età e professioni diverse, che rappresentano la Regione perché sono nate e/o vivono ancora qui!

Qualche esempio? Basti pensare alla pugliese Benedetta Pilato, la quasi 15enne che ha battuto il record di precocità di Federica Pellegrini, debuttando come l’azzurra più giovane in un campionato mondiale e vincendo la medaglia d’argento di nuoto in Corea del Sud.

Sempre a tema sport, c’è anche Gaetano Castrovilli per il calcio. Infatti, il giovane 22enne che ora è centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana. Il giovane è fiero di essere pugliese, perché qui sono partiti i suoi primi calci al pallone. Infatti, ha giocato in serie B con il Bari.

La Puglia 2020 è una conquista per Lele Spedicato, pugliese e chitarrista dei Negramaro, che è riuscito a sconfiggere l’emorragia celebrale ed il coma, ripartendo da zero e tornando sul palco più forte di prima.

Ha scosso il web con il suo vestito blu elettrico e rispondendo brillantemente alle critiche degli hater di internet Teresa Bellanova, politica e sindacalista italiana, che non si è lasciata scalfire dagli insulti di body-shaming nei suoi riguardi.

Anche la Puglia ha la sua Greta Thunberg. Infatti, a combattere contro il riscaldamento globale, anche il piccolo Potito Ruggiero ha fatto sentire la sua voce, facendo sua la protesta ambientalista e facendosi notare dapprima dal sindaco Massimo Collia e successivamente dal governatore pugliese Michele Emiliano.

Insomma, quando le sfide chiamano, i pugliesi non si tirano indietro, anche nel 2020