Puglia approvati 122,5 mln di investimenti

Sono oltre 122,5 milioni di euro gli investimenti approvati in Puglia dalla giunta regionale. Gli investimenti riguardano il settore farmaceutico, agroalimentare, meccanico e automotive, turismo e servizi logistici. Le opere saranno realizzate da imprese grandi, medie e piccole e daranno occupazione complessivamente a 1.692 unità lavorative.

Gli investimenti in Puglia saranno realizzati dalle imprese Merck Serono, Divella, Tesmec Rail, Magneti Marelli, Pastificio Attilio Mastromauro-Granoro, PHG Barone di Mare, Getur Levante, Meditrans. Gli investimenti sono stati concessi grazie alle agevolazioni regionali dei Contratti di Programma e dei Pia.

A dare la splendida notizia è stato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Mazzarano che ha commentato così questo risultato: «Oltre 122 milioni di euro non rappresentano solo una potente iniezione di liquidità e di garanzia per migliaia di posti di lavoro, ma rappresentano anche il segnale di una grande vitalità imprenditoriale che vuole investire per creare nuovi prodotti, per ampliare gli insediamenti, per migliorare i processi. Il comune denominatore è l’innovazione e l’utilizzo di nuove tecnologie”.

Grande orgoglio per la Puglia

L’assessore ha ribadito che questo è un grande orgoglio per la Puglia e che questa nuova strada sarà quella decisiva per sostenere il sistema produttivo pugliese nella scalata ai mercati. L’aumento della competitività, infatti, è l’unica chance per stare sul mercato e senza questi investimenti non sarebbe stato possibile andare avanti.

L’assessore ha anche ricordato che di mese in mese cresce il numero di coloro che puntano sull’innovazione, con l’obiettivo è migliorare ancora per agganciare sviluppo sostenibile, lavoro e opportunità. La conferma degli investimenti che saranno portati avanti dalle varie aziende è segno che il futuro per la regione sarà davvero brillante, pieno di soluzioni innovative, di prodotti di elevata qualità e una grande fascia di occupazione che farà sollevare il territorio.

La nascita di nuove sedi lavorative è la notizia più bella per tante persone che sono in cerca di occupazione.