La Puglia del futuro al Job & Oriente a Verona

Non poteva mancare anche quest’anno uno stand della Puglia al Job & Oriente a Verona. Presente all’evento insieme ad altre regioni d’Italia, la Puglia non ha voluto perdere l’occasione di essere presente e discutere con i visitatori attraverso il ‘Talk Puglia’, uno spazio fisico e al tempo stesso virtuale dove condividere e spiegare le pratiche della didattica e della formazione tramite l’innovazione.

Ad animare lo stand pugliese al Job & Oriente saranno gli attori del sistema dell’education e della presentazione dell’azione pilota “StartNet”, in collaborazione con il Goethe Institut e la Fondazione Mercator. Il progetto vece coinvolti istituzioni, associazioni di categoria, rappresentanze sindacali e associazioni che hanno l’obiettivo di contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile con percorsi di transizione scuola/lavoro.

Job & Oriente ottima opportunità per la Puglia di rimettersi in gioco

La scelta della partecipazione al Job & Oriente a Verona scaturisce da una profonda convinzione che sia un’ottima opportunità per Puglia di rimettersi in gioco.

Ne è profondamente convinto l’assessore con delega all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, che ha dichiarato di voler cogliere questa occasione per avere la possibilità di un confronto, incontro e approfondimento, alla presenza di autorevoli esponenti del sistema della formazione, dell’istruzione e dell’imprenditoria pugliese.

Ecco alcune affermazioni dell’assessore: ”Sono davvero tanti gli investimenti in innovazione realizzati dal sistema della formazione e dell’istruzione made in Puglia e la Regione Puglia sarà protagonista anche dell’edizione 2017 del grande salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Le attività laboratoriali e interattive in mostra dal prossimo 30 novembre e fino al 2 dicembre a Veronafiere danno prova della capacità di scuole, enti di formazione e imprese di valorizzare il brand Puglia, creando connessioni tra l’identità del territorio. L’offerta formativa pugliese viene riconosciuta come strumento indispensabile per dare forza al territorio. Vogliamo offrire ai nostri studenti opportunità per mettersi in gioco, mettere a valore le proprie competenze, in particolar modo quelle digitali.”