Puglia Way of Life: a Londra, le tazze di caffé della controra

LONDRA – Puglia Way of Life è la campagna pubblicitaria lanciata nel Regno Unito dalla Pugliapromozione, in collaborazione con l’agenzia CupTheMarket.

In 50 caffetterie di Londra, nell’ora della controra (più o meno dalle 14.00 alle 16.00), agli inglesi e ai turisti che ordinano un caffè arriva la bevanda in una tazza compostabile tutta speciale.

Oltre a essere rispettosa dell’ambiente, la tazza mostra all’esterno le meraviglie della Puglia, dalla pausa pomeridiana dal lavoro ai simboli turistici più noti.

L’iniziativa Puglia Way of Life è già alla seconda edizione. Gli inglesi conoscono già il territorio pugliese e spesso vengono come turisti. L’iniziativa pubblicitaria ha fatto sì che lo scorso anno gli arrivi aumentassero del 15% rispetto alla media.

I nuovi voli diretti e spesso low cost, poi, offrono tante possibilità ai turisti che vogliono venire in Puglia per le festività e non soltanto nel periodo estivo. Da qui, l’idea di promuovere il territorio in maniera originale, con un nuovo packaging ad hoc nel Regno Unito.