Rinnovato il look del Politecnico di Bari con shop ed infopoint

0
30
Politecnico di Bari

E’ stato rinnovato il look dell’area ristoro del Politecnico di Bari, grazie ad un cambiamento strutturale che ne ha trasformato l’immagine. La trasformazione ha previsto la creazione di aree realizzate da privati e dedicate agli studenti e le risorse messe a disposizione hanno portato alla creazione di infopoint, shop ed area svago. Una volta finiti i lavori di ristrutturazione la gestione sarà affidata ai privati.

Lo scopo di questa trasformazione è quello di migliorare ai giovani l’esperienza all’università ma di accogliere meglio anche agli ospiti esterni e tutti coloro che sono di passaggio in questa zona. Il nuovo punto svago al Politecnico di Bari è stato inaugurato nei giorni scorsi nell’atrio coperto del campus “Quagliarello”: a presentarlo è stato il rettore Eugenio Di Sciascio che ha espresso grande soddisfazione per questo obiettivo raggiunto.

Politecnico di Bari progetto bello e utile

Il rettore del Politecnico di Bari, durante la presentazione dello spazio realizzato, ha sottolineato come questa struttura sia, oltre che molto bella, anche molto utile per rendere l’insieme del campus più funzionale e piacevole ai giovani che studiando all’università. In corso vi sono altri miglioramenti che saranno presto applicati, ma per il momento il punto ristoro è un grande traguardo che dimostra come vi sia l’intenzione di proseguire su questa direzione.

Il punto ristoro occupa uno spazio di 250 metri quadrati: l’area principale destinata a bar e tavola calda consta di 40 posti a sedere interni e di 80 posti a sedere esterni. Il bar precedente è stato demolito e al suo posto sono sorte strutture e spazi moderni, che fanno somigliare il campus a quello delle università americane. Importante è stata la scelta del logo impresso sui prodotti in vendita nello shop, che rafforza il senso di appartenenza ed identità. Un bel progetto che sarà di grande aiuto per le matricole e un vero e proprio punto di riferimento facilmente visibile e raggiungibile.