Topolino San Nicola nell’opera di un tatuatore italo-americano

BARI – Il tatuatore italo-americano Michael Mazzone vive e lavora a Torre a Mare, un quartiere di Bari. Per festeggiare San Nicola e affrontare la quarantena, il tatuatore ha realizzato una singolare opera di Topolino.

Infatti, il personaggio di Walt Disney ha i simboli di San Nicola e, in basso a destra, c’è un busto di Decaro che rappresenta la devozione dei baresi.

Dato che la sua attività è chiusa, Michael ha deciso prima di realizzare l’opera, poi di inserire Decaro. Perché inserire il presidente dell’Anci?

“Perché? Perché se la merita. Lui e tutti i componenti del Comune non ci hanno lasciati mai soli”. Così ha risposto ai giornalisti Michael Mazzone.

Per poter realizzare le sue opere, spesso Michael utilizza materiali riciclati. Cartoni, imballaggi, ma anche un elemento in legno. L’idea parte da un concorso americano. Compito del tatuatore era realizzare un’opera a tema Coronavirus.

Così, lui ha pensato all’ottimismo americano e alla devozione barese, con festeggiamenti sottotono per via dell’emergenza. Una delle opere di Michael è stata venduta per 4100 dollari, che l’artista ha devoluto completamente al conto della Regione Puglia per la protezione civile.