Una torre panoramica sostituirà la ruota nel lungomare di Bari

Sono iniziati i lavori di installazione della torre panoramica lungo Largo Giannella, sul lungomare di Bari. L'attrazione sostituirà l'attuale ruota.

0
56
torre panoramica bari

A Bari è in arrivo una nuova torre panoramica alta ben 75 metri. Verrà posizionata su largo Giannella, una nota zona del capoluogo della Puglia, dove sono già iniziati i lavori di messa in posizione, che permetteranno a Bari di godere di nuove attrazioni per i prossimi mesi estivi.

Grazie alla collaborazione tra Confcommercio, rappresentata da Sandro Ambrosi, e il Comune di Bari, verrà installata a Bari una torre alta 75 metri. L’idea nasce a seguito dell’enorme successo riscosso dalla precedente ruota panoramica, utilizzata sia dalle persone del luogo che dai turisti.

Per ammirarla in tutta la sua altezza occorrerà aspettare qualche giorno, ma non c’è alcun dubbio: la torre panoramica rimpiazzerà la ruota panoramica sul lungomare di Bari. Gli operai sono a lavoro e per issarla fino a raggiungere i suoi 75 metri di altezza. L’attesissima struttura, secondo le prime indiscrezioni, viene direttamente da Parigi, città che in fatto di attrazioni turistiche e monumentali non ha proprio nulla da invidiare alle altre capitali europee e a quelle del resto del mondo.

«Nei prossimi giorni seguiremo tutte le procedure per il montaggio e inoltre verificheremo le operazioni di funzionamento – spiega l’assessora allo sviluppo economico Carla Palone – Voglio ringraziare la Confcommercio, con cui stiamo lavorando costantemente per rendere attrattiva la nostra città e offrire numerose occasioni ai cittadini per scegliere Bari, con la sua rilevante vista panoramica e magari trattenersi per qualche ora di shopping. Questa volta si sale fino a 75 metri di altezza con la possibilità di godere dalla città ancora da più in alto».

Secondo le previsioni, saranno migliaia i visitatori della torre panoramica, che sceglieranno di trascorrere serate all’insegna del divertimento – e dell’adrenalina – utilizzando la torre che verrà installata in una zona del lungomare di Bari, a Largo Giannella. La notizia è stata accolta con immenso entusiasmo dai cittadini di Bari, anche da coloro che non saliranno sulla torre panoramica, perché non amanti delle giostre: è un’occasione per aumentare il turismo, per far girare l’economia e per migliorare la bellezza della città.