UNIBA al passo con i tempi e presenta cinque corsi universitari a Bari

UNIBA è al passo con i tempi e presenta cinque corsi universitari a Bari: l’università della cittadina barese, ritenuta una delle più importanti del sud Italia, sta facendo il possibile per mantenersi al passo con i tempi e adeguarsi alle esigenze del mercato e della realtà sociologica dello stato italiano.

Mettere al primo posto l’offerta didattica e la fruibilità della stessa ai propri studenti è stata la scelta di Uniba, che con la presentazione dei suoi cinque corsi universitari a Bari ha mostrato di essere vicina agli studenti e alle loro esigenze. Ecco di seguito i corsi:

“Operatore Giuridico dei servizi investigativi economico finanziari”; realizzato con la collaborazione delle Fiamme Gialle, offre una formazione giuridica ed economica che consente a coloro che lo frequenteranno di acquisire competenze specifiche nel campo analitico investigativo economico.

“Scienze Gastronomiche e Cultura della Salute”; il corso si pone l’obiettivo di formare esperti nel campo dell’ideazione, nella progettazione e nella realizzazione di alimenti sempre più attenti alla salute del consumatore.

“Scienze giuridiche per l’immigrazione, i diritti umani e l’interculturalità” presso la sede di Taranto (dipartimento Jonico) offre una formazione specifica in un campo di grande attualità attenta ai fenomeni del multiculturalismo, dell’inclusione e dei diritti umani.

“Scienze della comunicazione pubblica, sociale e d’impresa”; il corso si propone di fornire conoscenze adeguate nelle discipline della sociologia, dell’economia, linguistiche, politologiche, demografiche, statistiche, letterarie e semiotiche.

“Scienze motorie e Sport” presso la sede di Lecce, interateneo; il percorso formativo triennale di Scienze Motorie si pone l’obiettivo di formare professionisti nel campo dello sport, capaci di operare in campo tecnico addestrativo in qualsiasi contesto o tipo di utenza, anche con disabili o presso strutture ospedaliere.

I cinque corsi universitari a Bari presentati da Uniba sono dei progetti di enorme importanza che assecondano le richieste della società moderna. Per dare inizio ai corsi adesso occorre solamente l’approvazione finale e gli ultimi dettagli, poi si passerà al loro inserimento nell’università.