Università: se rientri in Puglia non paghi

BARI Università : i ragazzi che studiano fuori dalla Regione Puglia posso chiedere il trasferimento dalla Facoltà in altra Regione a un polo universitario pugliese.

Se lo fanno per l’anno 2020-2021, ottengono immediatamente un incentivo che permetterà di non pagare la tassa di iscrizione. Perché? Per “intervenire con un incentivo che riporti a casa i nostri giovani in modo da ridurre le situazioni di potenziale contagio da Covid-19 ed evitare alle famiglie le spese eccessive in una fase di difficoltà economiche”.

Così ha spiegato l’assessore regionale Sebastiano Leo. D’altra parte, l’università pugliese è rappresentata da diversi poli di eccellenza. Oltre all’università di Bari, ci sono l’Unisalento, l’università di Foggia e i diversi poli universitari (politecnici, ecc.).

Quindi, intervenire in questo modo, aumentando contemporaneamente anche l’offerta formativa delle università pugliesi, significa evitare che le famiglie si separino solo per dare agli studenti la possibilità di farsi un futuro.