Uricchio candidato della Lega contro Emiliano e Fitto?

BARI – Nella corsa alla Regione Puglia, spunterebbe come possibile candidato della Lega l’ex rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio.

Infatti, la Lega non ha mai accettato il candidato di Fratelli D’Italia, Raffaele Fitto, come candidato per affrontare Emiliano nella sfida elettorale.

Il nome dell’ex rettore sarebbe gradito anche a Fratelli D’Italia e Forza Italia a livello nazionale e metterebbe d’accordo anche gli esponenti locali. Uricchio, però, non avrebbe intenzione di candidarsi alle prossime elezioni regionali, né con la Lega, né con nessun altro.

Infatti, ora l’ex rettore è presidente dell’Anvur, l’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca, su nomina dell’ex ministro all’istruzione leghista Bussetti.

“Sono impegnato in questo ruolo molto rilevante con tutte le energie. Al momento escludo categoricamente impegni politici” ha spiegato il presidente dell’Anvur.

Una curiosità: il nome di Uricchio si era fatto anche nelle elezioni comunali di Bari, dove vinse Antonio Decaro. Anche in quel caso, l’ex rettore rifiutò. In più, anche nell’estate 2019 si faceva il suo nome per le regionali contro Emiliano.