Via Sparano a Bari, è quasi ultimato il salotto Liberty nella città metropolitana

Stanno per terminare gli interventi in Via Sparano a Bari e presto la città metropolitana avrà il suo salotto Liberty. Infatti, è quasi ultimato il salotto che si trova nella zona vicina a Palazzo Mincuzzi e pare che saranno del tutto terminati nei prossimi giorni. In realtà, non si tratta proprio dei prossimi giorni, ma pare che il progetto arrivi a compimento a fine giugno, quando saranno ultimati gli ultimi due isolati.

Il progetto ha previsto il completo rinnovo della zona più frequentata della città e grazie ad esso Via Sparano a Bari diventerà un vero splendore, di cui potranno usufruire tutti i cittadini. In occasione dei festeggiamenti per San Nicola di Bari la recinzione del cantiere in via Sparano verrà smantellata, e rimarrà solo una piccola area che si trova a congiunzione con via Putignani. Da poco sono iniziati lavori per finire la pavimentazione e quindi sono stati effettuati i trattamenti di arrotatura, di lucidatura e di spazzolatura.

Presto pronta Via Sparano a Bari

Non appena sarà riaperta Via Sparano a Bari saranno perfettamente visibili i disegni liberty ideati per la pavimentazione. Anche il posizionamento di 10 sedute circolari è stato ultimato qualche giorno fa e prossimamente ci saranno altri trattamenti che riguardano i bassorilievi presenti. I lavori procedono quindi senza sosta e nei tempi prestabiliti.

I due isolati che mancano al completamento del progetto sono davvero poca cosa e presto tutto sarà ultimato, anche il tratto centrale di piazza Umberto e le intersezioni di verde pianificate. Nel frattempo proseguono anche i lavori sugli isolati che si trovano tra via Principe Amedeo e via Dante, che entro fine maggio saranno completamente terminati. Poi rimane l’ultimo salotto, quello definito Letterario e quello fra via Dante e via Nicolai: è questo infatti che sarà finito entro fine giugno. Se le cose continuano così in autunno tutta via Sparano potrà essere fruibile per i cittadini.