Dove comprare souvenir in Puglia

PUGLIA – Sono davvero tantissimi i posti dove comprare souvenir in Puglia, a cominciare dalle cittadine che hanno dei simboli davvero unici al mondo, come ad esempio Alberobello. I Trulli sono famosi in tutto il mondo proprio perché sono delle costruzione tipiche affascinanti e trovare dei negozi dove comprare souvenir è facile, basta recarsi nel centro storico di Alberobello, che pullula di negozietti deliziosi.

Puglia: Le ceramiche di Grottaglie

Tra i souvenir più gettonati da portare come ricordo non si possono dimenticare le ceramiche di Grottaglie, tra cui il famoso Pumo, un oggetto simile ad un bocciolo di rosa che viene inserito spesso negli angoli dei balconi per augurare buona fortuna. Le ceramiche di Grottaglie sono celebri in tutto il mondo per le fantasie disegnate da decoratori abili ed esperti, e per i temi che richiamano la natura. Oltre al pumo ci sono i fichi d’india, le foglie d’ulivo e molto altro, da scegliere a seconda delle preferenze.

Coffee mug tra i souvenir dalla Puglia

Non mancano gli oggetti di collezione, adorati dagli appassionati, come le tazze, conosciute in tutto il mondo come “coffee mug”. Ecco dunque le tazze della Puglia decorate in diversi modi, molto originali e particolari e con colori davvero accattivanti. L’artigianato locale pugliese regala oggetti unici ed esclusivi, anche personalizzati, belli da acquistare per sé o da regalare. Inoltre, per chi invece desidera puntare sulla gastronomia e sui prodotti alimentari locali da portare come souvenir può scegliere tra formaggi, salumi e prodotti particolari, bottiglie di vino, conserve, prodotti da forno, birre artigianali, tutti di ottima qualità per ricordare questa terra fantastica.