In Puglia sorgerà la Disneyland della pizza, sarà Francesco Martucci ad aprirla

Aprirà in Puglia  la Disneyland della pizza e sarà Francesco Martucci a dare vita a questo progetto. Martucci è il miglior pizzaiolo al mondo, è il pizzaiolo pluripremiato e da Caserta si sposta nell’Alta Murgia per dare vita ad un fantastico progetto. Il pizzaiolo costruirà una Pizza farm su 50 ettari e per gli ospiti ci saranno 40 trulli. La struttura sorgerà a Corato, precisamente in contrada Piede Piccolo, fra Ruvo di Puglia e Andria. Al momento si sta lavorando alla seconda insegna del famoso pizzaiolo che ha conquistato il primato mondiale insieme a Franco Pepe.

Martucci innamorato della Puglia

La Disneyland della pizza si chiamerà Posta Mangieri – Murgia e cucina. Il progetto si concentra sul patrimonio originario che è rappresentato proprio dalla pizza, prodotto tipico campano, ma prenderà spunto anche dalle influenze pugliesi e per l’esattezza murgiane. Quello che verrà creato sarà un agriturismo che si estenderà su cinquanta ettari di terreno e comprenderà un salone in cui ci andranno oltre cento persone. Come mai Martucci ha scelto proprio la Puglia per realizzare questo progetto? E’ presto detto, la nonna materna era di Cerignola, quella paterna di Torre Santa Susanna e la donna della sua vita è di Corato. Altro posto quindi non poteva scegliere per creare questa struttura!

La Disneyland della pizza sarà a Corato

La sua donna, Lilia, è infatti originaria di Corato, la città patria dell’olio di coratina. Martucci ha detto che lui e Lilla si sono conosciuti da ragazzini e per 16 anni non si sono visti. Poi i due si sono incontrati di nuovo in Puglia e si sono innamorati. Un poi’ alla volta è nato il sogno di creare questo posto, e di dare vita ad un progetto che poi ha preso il nome di Disneyland della pizza. Francesco Martucci presto potrà quindi accogliere la sua clientela in questo luogo meraviglioso.