Vince la Puglia al Vinitaly di Verona, premiata Luminaria

E’ stata premiata l’etichetta Luminaria alla 25^ edizione del Vinitaly di Verona, il Primitivo di Manduria DOP prodotto dalla Cantina Puglia Pop ha ottenuto il riconoscimento Social come migliore etichetta dell’anno. La giuria della prestigiosa campionaria veronese, composta da designer, art-director e giornalisti, ha promosso l’etichetta e ha selezionato 20 vini che si sono candidati alla manifestazione. A decidere però alla fine è stata la giuria popolare, che ha giudicato Luminaria l’etichetta meritevole del primo premio fra tutte quelle che si sono candidate all’evento. Al secondo posto si sono classificati un Amarone della Valpolicella e un prosecco di Valdobbiadene.

Al Vinitaly di Verona primo premio per Luminaria

L’etichetta Luminaria al Vinitaly di Verona ha avuto tanti consensi del pubblico e ha sbaragliato la concorrenza dimostrando di essere un vino di grande stile, creativo e che aveva tutte le caratteristiche per vincere il primo premio. Il Primitivo grazie a Puglia Pop ha avuto anche la grande soddisfazione di superare due vitigni storici importanti. Il responsabile dell’area manager dell’evento, Gianni Bruno, ha detto che in un mercato sempre più competitivo anche il packaging riveste molta importanza ed è indispensabile per rendersi inconfondibile e apprezzabile. Gianni Bruno ha dunque sottolineato che il Vinitaly premia le aziende che investono in immagine e creatività.

Un evento che premia le aziende che investono

Il manager di Vinitaly di Verona ha ribadito che l’evento dato ampio spazio e massima libertà a tutti di proporre i propri vini. Il patron della cantina pugliese vincitrice dell’evento, Hugo Rojo de Castro, ha sottolineato che il vino può portare ovunque, in ogni parte del mondo, un pezzo di un territorio sorprendente per innovazione e passione. La competizione a votazione social è andata avanti per tutto il mese di ottobre. Nel corso della 54^ edizione del Vinitaly in programma dal 10 al 13 aprile 2022 si svolgerà la premiazione delle cantine che hanno saputo vestire il loro prodotto con progetti di design importanti.