Francesca Lanciano regina della Puglia 2019

LECCE Francesca Lanciano premiata come atleta dell’anno.

Ha solo 25 anni la saltatrice salentina Francesca Lanciano, riconosciuta e premiata come “Atleta dell’anno 2019”. Alle spalle ha 2 titoli italiani, riuscendo a conquistare il primato regionale assoluto al coperto. Infatti, c’è il titolo universitario a L’Aquila e  il 6° posto all’Universiade di Napoli lo scorso luglio.

La saltatrice è uno dei punti di forza dell’Alteratletica Locorotondo, e con la sua grande passione per il salto triplo sogna di partecipare agli Europei di Parigi questo 2020. Francesca Lanciano afferma di non avere alcun segreto per i propri successi, se non la costanza e l’impegno che mette in tutti gli allenamenti, lavorando sempre al massimo per raggiungere i suoi obiettivi.

La Lanciano tiene inoltre a ringraziare più volte tutto il team e la società che le sono sempre restati a fianco, supportando lei come tutti gli altri atleti. È anche a loro e al suo allenatore che dedica la vittoria, assieme a tutte le persone che la assistono quotidianamente, come medici e preparatori.

In più, la campionessa ha ringraziato la sua famiglia, che la sostiene da sempre con enormi sacrifici.

In Puglia ci sono tantissimi atleti di valore e Francesca Lanciano lo ha dimostrato con il suo talento e la sua determinazione. La vedremo presto nelle prossime gare internazionali.