Gli stadi più importanti della Puglia
fonte web: forzaPescara

PUGLIA –  Tra gli stadi più importanti della Puglia dove recarsi a vedere le partite di calcio troviamo:

Stadio San Nicola a Bari

Lo Stadio Comunale San Nicola è il maggiore impianto sportivo della regione Puglia. Progettato da Renzo Piano e da lui stesso soprannominato Astronave per via della sua caratteristica conformazione architettonica, è stato realizzato in occasione della 14ª Coppa del Mondo.

Stadio Via del Mare a Lecce

Si tratta del maggiore impianto sportivo del Salento e ospita le partite casalinghe dell’Unione Sportiva Lecce. Ha una capacità di 40.670 posti a sedere e prende il nome dalla via in cui è situato. Lo stadio è stato inaugurato l’11 settembre 1966 in occasione di un’amichevole tra Lecce e Spartak Mosca e completamente rimodernato nel 1985.

Stadio della Vittoria a Bari

Lo stadio della Vittoria, detto anche Arena della Vittoria, è uno storico impianto sportivo della città di Bari, sito nel quartiere Marconi.

Stadio Gustavo Ventura a Bisceglie

Intitolato a don Gustavo Ventura, ex presidente-allenatore della Diaz e della Biscegliese poi diventata A.S. Bisceglie, lo stadio Gustavo ventura fu costruito negli anni ma poi è stato ristrutturato e dotato di una tribuna, una pista di atletica e un impianto di illuminazione. Lo stadio ha una capienza di oltre 5.000 posti.

Stadio Comunale Erasmo Iacovone a Taranto

Lo Stadio Comunale Erasmo Iacovone con i suoi 30 000 posti circa è il quarto impianto più capiente della regione, nonché uno dei più grandi del Sud Italia.

Stadio Comunale “Cosimo Puttilli” a Barletta

Lo Stadio Comunale “Cosimo Puttilli” è stato costruito nel 1970 ed ha una capacità di 4.012 posti a sedere. Lo stadio è il maggiore impianto sportivo della città di Barletta ed è situato nella zona a est della città, nel quartiere Borgovilla-Patalini.