La Città bianca invasa dalla musica del Ghironda Winter Festival

OSTUNI – Ancora una volta si incontrano ad Ostuni musica e multiculturalità in occasione della Ghironda Winter Festival 2018. La rassegna itinerante avrà luogo il 25, 29 e 31 dicembre e porterà una ventata di musica nella Città bianca. Il primo appuntamento è previsto per martedì 25 dicembre alle 19.30 e vedrà l’esibizione nella Con cattedrale di uno dei gruppi di spicco di Baltimora che conta ad oggi circa cinquanta coristi e una band magnifica.

Il coro di Baltimora al Ghironda Winter Festival

Il coro ha condiviso il palco con grandi nomi della musica come Pastor Timothy Wright e Albertina Walker e autentiche stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans e molti altri e nel 2014 il coro ha anche vinto due premi in occasione del Rhythm of Gospel Awards per il miglior CD Tradizionale dell’anno. Risale allo scorso anno la pubblicazione dell’album dal titolo “The Church Sound”. Inoltre, si sono esibiti anche per l’Inaugurazione del nuovo presidente. Nella giornata di sabato 29 dicembre invece si esibiranno in Piazza Libertà i Sud Sound System, gruppo raggae pop salentino che vanta brani di successo come Le Radici Ca Tieni, Sciamu a ballare, Me basta lu sole, Beddha Carusa, Orizzonti.

Al Ghironda Winter Festival anche Ray Gelato and The Giants Of Jive

Al Ghironda Winter Festival è atteso anche Ray, cantante, sassofonista e autore dalle origini anglosassoni, Ray. Il cantante si esibirà subito dopo lo scoccare della mezzanotte. Ray diventa famoso quando fonda la sua band The Giants of Jive, con cui diffonde il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo. Noto anche come Padrino dello Swing“, Ray ha suonato anche per la Regina e ha anche aperto il concerto di Robbie Williams alla Albert Hall. Le sue canzoni sono arrivate anche al cinema con film come i Inventing The Abbotts, No Reservations e The Perfect Man.