Foggia, Alessia Gazzola presenta il suo nuovo romanzo

Alessia Gazzola presenta il suo nuovo romanzo a Foggia. La presentazione si terrà al Liceo Lanza il 27 Novembre 2019 alle ore 18:00. La scrittrice, ormai nota al pubblico, ha scritto capolavori come “L’allieva”, che ha dato vita ad una serie di successo, i cui protagonisti sono Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La Gazzola quest’anno ha vinto il Premio Bancarella con il suo ultimo romanzo ‘Il ladro gentiluomo’ e adesso si accinge a presentare il nuovo romanzo “Questione di Costanza”, il primo di una nuova trilogia che si preannuncia molto avvincente.

Alessia Gazzola presenterà il suo romanzo nell’ambito dell’evento “Ritorni Extravaganti”

La presentazione del nuovo libro di Alessia Gazzola avverrà al Liceo Classico “Lanza” di Foggia, nell’ambito dell’evento “Ritorni Extravaganti” che si terrà appunto mercoledì 27 novembre. L’appuntamento avrà come obiettivo quello di narrare proprio la storia che si sviluppa intorno al personaggio di Costanza Macallé, una giovane di 29 anni laureata in Medicina e vincitrice di un bando di ricerca di un anno nell’Istituto di Paleopatologia di Verona. La giovane si troverà suo malgrado a dissotterrare vecchie ossa e analizzare resti centenari, un mondo in cui certamente non desiderava entrare.

La protagonista del romanzo è Costanza Macallè

Costanza Macallè,  quindi protagonista del romanzo, è quindi costretta a lasciare la sua città di origine, Messina, e trasferirsi a Verona, dalla sorella Antonietta. Con lei c’è Flora, la sua piccola che non sta mai ferma ma è dolcissima e adora le macchinine. Costanza cerca dunque di ambientarsi in questo nuovo mondo, ma è consapevole di dover prendere delle scelte molto importanti che per troppo tempo ha evitato. Bisogna agire con coraggio, e prima di tutto con Costanza.