Dad jeans, presentati i nuovi jeans protagonisti della moda

MODA – I jeans oversize che si usavano negli 90, la famosa zampa d’elefante, hanno i degni sostituti, si tratta dei dad jeans.

Inutile negarlo, nonostante la moda vada avanti, lo stile maschile resta predominante, si passa dalla moda boyfriend, girlfriend e mom, al jeans di papà. Totalmente diverso dai canoni di questi tempi, jeans stretto, strappato, con i risvoltini.

Dad jeans, mood causal ed originale

Il dad jeans non ha niente a che vedere con l’attualità, rientra invece nel mood casual molto più comodo e che a questo punto fa comunque tendenza. Come sarà? Un pantalone largo sui fianchi così come anche sulle gambe, non stringe e non mette in risalto le curve femminili.

Dad jeans
Dad jeans
Non va indossato con i tacchi alti o con i sandali con i laccetti, perchè al contrario si abbina molto di più alle scarpe da ginnastica ed agli stivaletti hiking tipo Timberland. Chiudete gli occhi ed immaginate lo stile di Winona Ryder in Stranger Things 3 oppure ancora Monica e Rachel in Friends.

Per gli amanti della musica, impossibile non ricordare la grandiosa Celine Dion sulla copertina di Harper Bazaar America. Di esempi ce ne sono un’infinità.

La moda autunnale è pronta ad invadere i nostri armadi

I ragazzi del 2019 saranno pronti ad accogliere la novità? Riusciranno ad abituarsi a questa nuova moda così distante dalla realtà vissuta fino al momento? Certo sarà parecchio difficoltoso cambiare stile e vestire un pantalone così diverso dallo skinny.

Eppure chi segue la moda, dovrà accontentarsi. Uno stile del tutto nuovo pronto a fare tendenza proprio alla fine dell’estate. Che il dad jeans non sia l’indumento della moda autunno inverno? Tutto è possibile. Non rimane che attendere l’arrivo dell’autunno.