Dior presenta a Lecce la nuova collezione moda

LECCE Dior ha scelto Lecce per presentare la nuova collezione primavera/estate 2020. Il 9 maggio avverrà, quindi, la sfilata tanto attesa.

L’annuncio ufficiale arriva dal sindaco leccese Salvemini. “Christian Dior, celebre società dell’alta moda ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera” ha spiegato il primo cittadino, ringraziando Maria Grazia Chiuri e Pietro Beccari dalla sua pagina Facebook.

La sfilata di Dior si terrà in Piazza Duomo, avendo quindi proprio il simbolo di Lecce sullo sfondo. La sfilata è molto importante per il brand, perché precede importanti appuntamenti a Parigi, New York e Milano.

L’amministrazione comunale di Lecce ha dichiarato di voler dare massima disponibilità alla Curia, alla Prefettura e naturalmente al marchio affinché l’evento sia il migliore possibile.

La sfilata assume particolare rilevanza per il territorio salentino. Infatti, il brand ha sfilato a Los Angeles e a Marrakech e ora sceglie la Puglia, in particolare il territorio leccese.

Questo stimolerà la curiosità degli appassionati di moda, ma potrebbe attirare anche molti turisti, che vorranno vedere di persona i luoghi della sfilata.

In più, si spera che Dior sia solo il primo di una lunga serie di marchi che penseranno di scegliere la nostra Regione per le proprie campagne promozionali.