Set fotografico per la rivista L’Obs a Monte Sant’Angelo

MODAMonte Sant’Angelo è stato scelto come set fotografico dalla rivista francese L’Obs –www.nouvelobs.com. Las rivista ha infatti scelto questa location per girare il suo ultimo shooting fotografico di moda e la troupe la scorsa settimana si è prodigata per realizzarlo. La città di Foggia è stata quindi attraversata dal fotografo Marco Imperatore, che ha vinto nel 2018 il concorso Vogue new talents. Nella città c’è stata anche Clemence Berlin, la direttrice del giornale e i tre modelli scelti per questo speciale sulla moda maschile.

Diverse le location scelte per lo shooting

Ad accogliere la troupe c’erano Rosa Palomba, Assessore alla cultura e al turismo della Città di Monte Sant’Angelo, e Pasquale Gatta, responsabile dell’ufficio comunicazione e promozione. Le location privilegiate per girare questo spettacolare shooting sono state la terrazza del Museo Etnografico Tancredi, le vie del centro storico e diversi scorci panoramici di Monte Sant’Angelo, splendido borgo medievale noto anche perché considerato centro spirituale di grande rilevanza. Infatti, è meta di pellegrini che giungono per ammirare il Santuario di San Michele Arcangelo, gioiello Patrimonio dell’UNESCO.

Monte Sant’Angelo borgo incantevole

La struttura è stata costruita attorno alla seconda metà del VI secolo su di una chiesa basiliana preesistente, poi distrutta dai saraceni nel IX secolo e ricostruita nell’871. Nel borgo altre meraviglie da visitare sono anche il Castello, costruito nel IX secolo per volere di Roberto il Guiscardo. Ma Monte Sant’Angelo vanta anche, oltre a queste strutture meravigliose, un’atmosfera unica e piacevole che si respira girando per le sue stradine. Questo luogo incantevole è in grado di sorprendere i turisti che ogni anno vi si riversano e apprezzano la bellezza dei panorami e dei paesaggi da sogno che non mancano ad ogni ora del giorno.