Pequeno

Un nuovo spettacolo di Guè Pequeno si terrà al Demodè Club di Modugno, in provincia di Bari. Il rapper e produttore discografico italiano si esibirà con il suo Gentleman Tour 2018 il 18 febbraio a partire dalle 21:00. Vero nome Cosimo Fini, l’artista inizia la sua carriera musicale nel 1997, quando si faceva chiamare ancora Il Guercio. Successivamente l’amicizia con Jake La Furia dà origine a Sacre Scuole, un gruppo a cui presto di si aggiunge Dargen D’Amico, ma che non durò e dopo diversi contrasti si sciolse.

Gli altri membri del gruppo rimasti diedero vita ai Club Dogo. Dopo aver concluso le ultime due date del Santeria Tour con Marracash e le tappe dell’Instore Tour, Guè Pequeno sta portando adesso il suo nuovo disco sui palchi più importanti di tutta Italia, con un nuovo live che mette in scena l’ultimo lavoro di uno dei rapper italiani più amati in assoluto.

Guè Pequeno proseguirà il tour dopo la tappa barese

Il nuovo album di Guè Pequeno ha riscosso sin da subito un enorme successo e le sue due versioni rossa e blu, diverse per i bonus track che contengono, sono state molto apprezzate dai fan. Il tour è partito da Fabrique di Milano, poi sarà al Viper Club di Firenze, alla Casa della Musica di Napoli e infine giungerà a Demodè di Modugno il prossimo 18 febbraio.

Dopo l’appuntamento a Bari il tour proseguirà da Spazio 900 a Roma, sabato 24 febbraio, al Gran Teatro Geox di Padova venerdì 2 marzo e al Vox Club di Nonantola sabato 3 marzo. L’artista è il primo rapper made in Italy che ha firmato con l’importante etichetta discografica Def Jam Recordings, con il suo quarto album da solista Gentleman, che include testi incisivi e beat aggressivi, ma talvolta anche ritmi e featuring accattivanti. Da diverse settimane è in vetta alle classifiche ed è già Disco d’Oro per il brano Trinità.