Il brano dedicato a Torre Guaceto è nato tra gli ulivi e la spiaggia della Riserva

La dj e produttrice discografica Federica Grappasonni, in arte Mistura Pura, ha concluso il 2020 con un brano dedicato a Torre Guaceto. L’ispirazione per l’album è nata tra gli ulivi e la spiaggia della Riserva, che ha risvegliato nella produttrice sensazioni ed emozioni profonde, ma le ha fatto percepire ancora meglio il contatto con la natura. La sua creatività è stata fortemente stimolata e quello che è venuto fuori è un album che è un vero capolavoro. Il brano, che si chiama African Circles, lo ha dedicato all’area protetta.

Il brano dedicato a Torre Guaceto è stato lanciato in pochi mesi

Federica Grappasonni è un’artista originaria delle Marche ma cresciuta a Roma. La dj poi è emigrata a Milano e nel 2018 è giunta a Torre Guaceto, dove è rimasta fino alla vigilia del primo lockdown, ovvero di marzo scorso. Per lei è stato un incontro speciale, che le ha trasmesso nuove sensazioni ed emozioni. L’artista ha alloggiato in una struttura ricettiva situata nella riserva e mentre un giorno stava facendo una passeggiata ha scoperto la meraviglia della natura incontaminata di questo posto fantastico. Ha deciso di rimanere lì per un anno e mezzo. Federica ha ritrovato il suo perfetto equilibrio e l’ispirazione per lavorare al suo nuovo e bellissimo album.

L’artista ha tratto insegnamento da questa esperienza

Il brano dedicato a Torre Guaceto è nato dall’ispirazione di questo posto incontaminato e dalla collaborazione con alcuni amici artisti che vivono in altri luoghi del mondo. Il suo progetto è stato approvato dalla casa discografica californiana e l’album ed il brano sono stati lanciati nel giro di pochi mesi. Da questa esperienza l’artista ha imparato che ogni tanto nella vita bisogna rallentare, che fare le cose prendendosi il tempo necessario non vuol dire perdere tempo ma acquisire consapevolezza.