Mika riparte da New York

NEW YORK – Mika ha deciso di chiudere con la tv, andarsene a New York per completare il suo nuovo album che uscirà i primi giorni di ottobre, dopo quattro anni dal suo ultimo lavoro. Qui presenterà in anteprima assoluta i brani dell’album «My Name is Michael Holbrook».

Per l’anteprima del suo tour — New York, San Francisco, Los Angeles, Montreal e Città del Messico — la pop star ha scelto Brooklyn Steel a Williamsburg, un luogo che da anni attrae giovani e artisti da tutto il mondo.

Mika si presenta con un mix di musiche e testi molto duri: ritmi coinvolgenti per raccontare storie amare e lotte interiori per cercare e affermare la propria identità sessuale.

Negli ultimi tempi, Mika ha ritrovato creatività e libertà musicale. Ha composto canzoni nelle quali salta da ritmi gioiosi a sonorità rilassanti ripercorrendo gli stili musicali degli ultimi 35 anni, da David Bowie e Freddie Mercury, passando per Prince e George Michael.

Sono andato alla ricerca di chi avrei potuto essere

Lo stile del cantante lo trovi in questa narrativa di sofferenza, in una voce eclettica e unica.

Dopo i concerti oltreoceano e il lancio del nuovo album, partirà, da novembre, il tour «Revelation Tour», ovunque nel mondo: si parte da Londra per arrivare fino alla Corea, al Giappone e alla Cina passando anche per 12 concerti previsti in Italia, in città come Milano, Torino, Roma, Bari e Reggio Calabria.