Torna Renato Zero con “Zero il folle”, la solitudine

MUSICA – Nei suoi brani inediti parla molto della solitudine. Come ha già detto in un’intervista a Vanity Fair, l’uscita dei suoi inediti è prevista per il 4 ottobre, ma non ha mancato di dare delle anticipazioni sui brani e sui loro contenuti. Anticonformista e rivoluzionario, l’artista sostiene che follia è un’alleata, un modo alternativo per far lavorare la mente e può anche essere una forma d’arte. Comunque sia, secondo il cantante, la follia è essenziale per vivere nuove esperienze e rinnovarsi totalmente.

L’artista pronto per il suo tour

Anche nel modo di promuovere il nuovo disco, il trentesimo, Renato Zero non si smentisce e lo fa sempre a modo suo. Ecco infatti la cover da lui ideata, in cui appare una preghiera misteriosa recitata in video tra le bellezze di Roma. Oltre al disco, il cantante è pronto a partire anche per il suo tour con 13 date già sold out che partirà da Roma il 1° novembre e si concluderà a Bari il 26 gennaio. Uno degli argomenti affrontati nei suoi brani è la solitudine, e non a caso il titolo del primo singolo del disco è “Mai più soli”. Zero dichiara di aver lottato contro la solitudine e di amare in maniera sviscerata il contatto umano.

Renato Zero personalità fuori dal comune

Sin dall’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo Renato Zero si è distinto per la sua personalità fuori dal comune e fuori dagli stereotipi di tutti i tempi. Nemico del perbenismo falso e amante delle trasgressioni, è stato però lontano dalle droghe e da ciò che avrebbero potuto riservargli, definendo questi paradisi fatui e passeggeri. Ad arricchirlo è la musica e le parole che scrive nei suoi brani.