Sanremo Rock, gli Hora Prima da Bari all’Ariston

Hanno raggiunto un obiettivo importante gli Hora Prima, la band barese che sta proseguendo il suo progetto musicale per narrare il rapporto tra vescovo di Myra e Bari. E lo fanno con musica rock e testi d’autore, ingredienti che hanno conquistato anche il pubblico che li ha voluti per partecipare alla fase regionale della kermesse della canzone italiana. Il gruppo è infatti fra gli 8 finalisti regionali di Sanremo Rock, kermesse giunta alla XXXIII edizione che propone musica di qualità. Ci saranno tre posti in palio per la fase conclusiva che si svolgerà al teatro Ariston.

La band che segue il progetto di San Nicola

I componenti della band Hora Prima sono Roberto Gomes (voce-tastiere), Domenico De Zio (chitarra), Francesco Bux (batteria e voce), Valeria Tritto (basso), Vincenzo Antonicelli (sassofono) e Gianluca De Bene (chitarra). I testi e il progetto sono frutto dello scrittore Giovanni Boccuzzi.

La band è nata nel 2015 con lo scopo di ricreare le armonie e le atmosfere tipiche della scena progressive italiana ed internazionale, sia tramite l’esecuzione dei brani delle band più celebri ma anche attraverso componimenti che hanno attinenza con quanto tracciato dai maestri del prog classico.

Gli Hora Prima sperano di raggiungere il traguardo

Gli Hora Prima sono dunque al lavoro per concentrare le loro forze e dare il meglio di loro stessi per fare un buon lavoro e convincere la giuria. E’ quando ha detto Domenico De Zio, che afferma come in un quarto d’ora bisogna dare il massimo per raggiungere il traguardo e rientrare in uno dei tre posti finali. Ovviamente il gruppo si sta impegnando e sono molto carichi, e sono anche soddisfatti di come stanno andando le cose.

La band si è esibita in piazza per la prima volta durante la festa di San Nicola e ha riscosso grande successo.

Pagina Facebook della band: www.facebook.com/horaprimaband