Vasco Rossi, il video di “Siamo qui” è stato girato a Spinazzola

Il videoclip ufficiale di “Siamo Qui”, il nuovo singolo di Vasco Rossi, è uscito il 20 ottobre. L’attesa per i fan è finalmente finita e da tempo aspettavano questo momento. Il video è stato girato in Puglia, in alta Murgia, precisamente a Spinazzola, l’estate scorsa. Il brano “Siamo Qui” è il pezzo più importante del prossimo album dell’artista che uscirà il 12 novembre prossimo. Lo scenario che tutti i fan possono ammirare nel videoclip del brano appartiene quindi all’Alta Murgia spinazzolese, e ha come protagonista l’attrice Alice Pagani. Proprio per questa esclusiva occasione l’attrice ha interpretato l’alter ego femminile del famoso artista.

Il videoclip di Vasco Rossi è già un successo

Il videoclip del brano di Vasco Rossi porta la regia di Pepsy Romanoff, che narra la parte scura e onirica dell’artista, raffigurata con gesti, simboli, mimica facciale e atmosfere ricercate. Il cantante ha finalmente potuto regalare ai suoi fan il video di Siamo qui, dopo interminabili mesi senza concerti a causa della pandemia, in cui egli stesso è stato costretto a vivere una vita priva di senso. La magistrale interpretazione della giovane attrice Alice Pagani, protagonista della serie televisiva Baby, ha reso il video eccezionale. Lo stesso Vasco ha scritto sul suo account Instagram che nella canzone il rocker ha un alter ego femminile, e attraverso l’attrice Alice Pagani manifesta la sua parte più ombrosa.

La Puglia nel cuore dell’artista

I dettagli dello scenario in cui è stato girato il videoclip li ha dati lo stesso Vasco Rossi, che ha rivelato ai fan di averlo girato in Puglia, in Alta Murgia, nell’incantevole location di Spinazzola. Il legame tra il rocker di Zocca e la Puglia si rafforza sempre più, soprattutto dopo aver ricevuto durante la stagione estiva la cittadinanza onoraria dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti. I fan pugliesi potranno vederlo in concerto a Bari il 22 giugno 2022, ma intanto si godono il bellissimo videoclip e il brano che è uscito e che già va a ruba.

YouTube video