Emiliano: ripartono parchi tematici e corsi individuali

BARI – Nell’ultima ordinanza, Michele Emiliano ha dato disposizioni per la riapertura di parchi tematici, corsi individuali e piscine.

Per quanto riguarda i corsi individuali, si riparte dal 25 maggio. In particolare, sono ammessi:

  • centri di formazione dove i corsi sono individuali (solo insegnante e alunno) con dispositivi di protezione personale;
  • parchi tematici, parchi acquatici, luna-park e attrazioni dello spettacolo viaggiante. In questi casi, si dovrà verificare la capienza, in modo da evitare assembramenti.

In più, possono accedere a luoghi come gli uffici le imprese e gli operatori che si occupano della sanificazione o della manutenzione. Naturalmente, anche qui Emiliano sottolinea le misure di protezione per i lavoratori.

Per la pesca, riaprono le attività. Quindi, chi pesca in fiumi e mari può farlo. Anche chi ha attività di allevamento può seguirle tranquillamente. Chi ha un maneggio o centri di addestramento per cani o cavalli può ripartire. Resteranno, però, le misure di sicurezza per evitare assembramenti.

Infine, ripartono le attività di toelettatura su prenotazione e di raccolta di funghi o di tartufi. Infatti, l’attività di raccolta si fa all’aperto e generalmente si è da soli. Per maggiori informazioni, si può leggere l’ordinanza completa di Emiliano.