Connect with us

Night Life

Regione Puglia autorizza manutenzione campeggi

Published

on

regione puglia

BARIRegione Puglia: arriva una nuova ordinanza per aiutare le imprese che operano con strutture all’aperto.

Infatti, anche se oggi queste strutture sono chiuse per via del CoVid-19, gli operatori si devono preparare alla stagione estiva. Quindi, la Regione Puglia ha emesso un’ordinanza dove autorizza chi ha un’attività (campeggio, agriturismo, ecc.) a recarsi sul luogo di lavoro per procedere alla relativa manutenzione.

L’ente regionale ha messo a disposizione ordinanza e modalità sul sito ufficiale, con la firma del governatore Emiliano.

Quindi, la Regione Puglia chiede ai titolari di queste attività di inviare una mail al Prefetto della zona di competenza dove abitano per spiegare quali sono i lavori di manutenzione da fare e di fornire adeguata autorizzazione. Così, basterà la copia della mail e l’autocertificazione per eventuali controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Infatti, gli operatori di attività all’aperto devono fare manutenzione così come la fanno gli agricoltori sui propri terreni. Quindi, la procedura è molto simile e queste modalità non fanno venire meno i controlli.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Night Life

Emiliano: ripartono parchi tematici e corsi individuali

Published

on

Michele Emiliano

BARI – Nell’ultima ordinanza, Michele Emiliano ha dato disposizioni per la riapertura di parchi tematici, corsi individuali e piscine.

Per quanto riguarda i corsi individuali, si riparte dal 25 maggio. In particolare, sono ammessi:

  • centri di formazione dove i corsi sono individuali (solo insegnante e alunno) con dispositivi di protezione personale;
  • parchi tematici, parchi acquatici, luna-park e attrazioni dello spettacolo viaggiante. In questi casi, si dovrà verificare la capienza, in modo da evitare assembramenti.

In più, possono accedere a luoghi come gli uffici le imprese e gli operatori che si occupano della sanificazione o della manutenzione. Naturalmente, anche qui Emiliano sottolinea le misure di protezione per i lavoratori.

Per la pesca, riaprono le attività. Quindi, chi pesca in fiumi e mari può farlo. Anche chi ha attività di allevamento può seguirle tranquillamente. Chi ha un maneggio o centri di addestramento per cani o cavalli può ripartire. Resteranno, però, le misure di sicurezza per evitare assembramenti.

Infine, ripartono le attività di toelettatura su prenotazione e di raccolta di funghi o di tartufi. Infatti, l’attività di raccolta si fa all’aperto e generalmente si è da soli. Per maggiori informazioni, si può leggere l’ordinanza completa di Emiliano.

Continue Reading

Trending