Connect with us

Curiosità

Puglia: Il Daily Mail pubblica un articolo in cui elogia la regione

Puglia, regione italiana conosciuta a livello mondiale, è stata nominata in un articolo che ha scelto di dedicarle il Daily Mail.

Published

on

Molfetta

Puglia, regione italiana conosciuta a livello mondiale, è stata nominata in un articolo che ha scelto di dedicarle il Daily Mail. Il magazine britannico ha addirittura creato un mega spot in cui scrive «Italy’s “heel” is the real deal» (il “tacco” d’Italia è il vero affare) e ancora «Forget the chi-chi Tuscany» (lasciate perdere la sofisticata e pretenziosa Toscana).

Il celebre giornale reputa la Puglia una delle regioni migliori in cui mangiare e tra l’altro una delle più economiche, alla portata di tutti. La paragona addirittura alla Toscana, reputando, invece, quest’ultima regione più cara e meno ricca dal punto di vista enogastronomico.

«Con quello che spendereste in Puglia per comprare una casa con piscina, in Toscana potreste avere solo un ripostiglio delle scope» scrive Palmer, che con il suo articolo ha più l’interessa a suscitare ilarità e a trasmettere il valore della Puglia, piuttosto che schernire la Toscana o accendere una polemica.

Il Daily Mail cita anche un triangolo che reputa assolutamente imperdibile: quello composto da Savelletri, Ostuni e Cisternino. Per il giornale, la zona potrebbe piacere moltissimo ai turisti inglesi, vista la presenza del mare, dei campi da golf, dei resort di lusso e di numerosi beni culturali.

La notizia dell’elogio da parte del Daily Mail ha stupito tutti e probabilmente conferma i dati in positivo con cui la regione ha concluso lo scorso anno 2017: il turismo è aumentato esponenzialmente, la Puglia si conferma una delle regioni più visitate d’Italia e una di quelle in cui il turismo sta crescendo più velocemente. Il tutto probabilmente grazie alla valorizzazione del territorio compiuta dalla Regione, che ha deciso di aumentare i fondi per i beni culturali, per la bonifica delle spiagge e delle zone verdi e adiacenti alla costa.

Molte delle città della Puglia sono state inserite in progetti turistici, per avvicinare i viaggiatori. Inoltre, le nuove tratte stanno sicuramente favorendo gli spostamenti esteri.

Editor di contenuti per il web, copywriter e social media manager, amo comunicare, i viaggi e il buon cibo. Durante i miei spostamenti mi perdo, immersa in luoghi da sogno e in altre culture, ma rimango, in fondo, una meridionale doc.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Puglia, Al Bano e Madonna cenano insieme a Loredana Lecciso

Al Bano e Madonna hanno cenato con la Lecciso in Puglia

Published

on

Il compleanno di Madonna a Borgo Egnazia vissuto con parenti e amici in una masseria di lusso

L’ex marito di Romina Power sta trascorrendo le vacanze nella sua tenuta a Cellino San Marco e ha fatto un incontro straordinario nei giorni scorsi con Madonna. Al Bano e Madonna hanno cenato insieme a Loredana Lecciso e il cantante ha anche intonato uno dei brani di maggiore successo per intrattenere i presenti, Felicità. La pop star internazionale ha festeggiato in Puglia il suo compleanno, precisamente a Borgo Egnazia, un resort di lusso dove era già stata un’altra volta in passato. La cantante è venuta nella regione insieme ad alcuni amici e al fidanzato, Ahlamalik Williams, un ballerino di 26 anni.

Al Bano e Madonna passano la serata insieme

Con la cantante c’erano anche i figli Lourdes Maria Ciccone Leon e Rocco Ritchie, e i quattro figli adottivi David Banda, Esther, Stelle e Mercò James.La pop star ha trascorso giorni memorabili stando fra la gente del posto e vivendo secondo i ritmi di vita di questo magnifico territorio. A bordo di un convoglio storico ha cantato le canzoni di Claudio Villa, si è fermata ad Ostuni e Lecce e insieme a dei musicisti ha perfino cantato Bella Ciao. A rivelare che Al Bano e Madonna hanno cenato insieme alla Lecciso è stato Dagospia, che ha aggiunto anche come il cantante pugliese ha intonato il brano cult Felicità.

Le fake news fanno arrabbiare Al Bano

Il cantante pugliese sta trascorrendo al momento le vacanze in Puglia con tutta la famiglia. Alcuni eventi negativi però lo hanno turbato, come la fake news pubblicata da un giornale che annunciava un incontro segreto avvenuto fra Ylenia e Yari, figlio di Al Bano. A quanto pare non c’è nulla di vero in questa notizia, e il cantante pugliese si è molto arrabbiato, così come lo stesso Yari, messo in mezzo senza aver fatto nulla, e Romina. Tutti hanno ribadito ai giornalisti che devono smetterla di giocare con la loro famiglia  e di inventarsi cose solo per fare gossip.

Continue Reading

Trending