Coronavirus: lavarsi le mani salva dal contagio, i consigli degli esperti

Gli esperti stanno cercando di capire in che modo funziona il contagio del coronavirus ed hanno spiegato dopo quali gesti bisogna assolutamente lavare le mani per tenere il contagio sotto controllo. Infatti, tenere le mani pulite è l’arma principale che in questo momento abbiamo a disposizione contro tale patologia, ma in generale contro batteri e virus. La precauzione sta diventando una mania, visto che in questo periodo c’è stata l’esplosione del virus cinese. Gli scienziati hanno specificato dei momenti specifici in cui conviene lavare le mani, in modo tale da tenere il contagio sempre più lontano.

Evitare il coronavirus scegliendo i momenti in cui lavare le mani.

Secondo gli scienziati, per evitare il coronavirus è bene lavare le mani in determinati momenti. Innanzitutto, quando si va in bagno, è importante perché si evita di essere contagiati da qualche batterio fecale. Inoltre, dopo aver maneggiato la spazzatura: è opportuno lavarsi le mani quando si spostano oggetti o sacchetti da buttare via. Altri momenti che secondo gli scienziati sono importanti da un punto di vista dell’igiene, sono quando si cucina, prima di mangiare con le mani e dopo aver soffiato il naso aver tossito.

Gli altri momenti raccomandati per lavare le mani

Gli scienziati provenienti da ogni angolo del pianeta stanno cercando di studiare come evitare il coronavirus. Tra i due altri momenti importanti per lavare le mani e quindi tenere il virus a distanza, vi sono quelli dopo aver maneggiato vestiti sporchi o quando si è vicino a persone malate. Si consiglia igiene alle mano anche dopo aver accarezzato o aver giocato con animali domestici. Con questi accorgimenti il virus sarà più lontano, ma è chiaro che c’è ancora molto da capire in merito a come funziona il contagio. Quello che certo, è che a breve potrebbe esserci la sperimentazione del vaccino per combattere il virus cinese.