Coronavirus Puglia: 2 falsi allarmi e un 1 caso sospetto

LECCE Coronavirus Puglia: sono negativi ai test i primi due casi in Puglia. Infatti, si tratta della donna barese di ritorno da un tour in Cina e della donna leccese ricoverata per ulteriori accertamenti a Bari.

Il nuovo caso sospetto, ma non ancora confermato, è di una 43enne di Ruffano, che lo scorso 18 gennaio era proprio nella zona di Wuhan per una vacanza.

La donna si è presentata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce con crisi respiratoria, febbre e tosse. Così, è arrivata un’ambulanza dal Policlinico di Bari ed è stata disposta per lei la quarantena.

Il caso, però, risulta ancora sospetto e non confermato. Il Coronavirus Puglia è seguito anche dal protocollo nazionale, che ha previsto l’intervento della Protezione Civile. In più, anche il Governatore Emiliano ha dichiarato che in Puglia tutti i protocolli di sicurezza, come ha spiegato: “la Regione ha insediato la task force per il coronavirus, che ha inoltrato a tutte le direzioni strategiche un protocollo operativo – attivo dallo scorso lunedì – per la gestione di casi sospetti”.