Dieta cinese, una scoperta che aiuta a combattere l’obesità

La scoperta che la dieta cinese aiuta a combattere l’obesità ha dell’incredibile. Ad affermarlo sono tuttavia alcuni studi che dimostrano come, se il cibo cinese viene utilizzato nel modo giusto, non solo contribuisce a tenere lontane determinate patologie ma allunga addirittura la vita. Sembra assurdo ma pare sia proprio così! Per cominciare, i cinesi consumano tre pasti al giorno per tutti e sette i giorni della settimana, ma la loro caratteristica è quella di mangiare allo stesso modo tutte le giornate. Il che vuol dire che non ci sono giorni in cui mangiano più degli altri, tuttavia consumano di tutto de mangiano fino a quando non si saziano.

Nella dieta cinese le calorie dei cibi non si contano

Una caratteristica della dieta cinese è quella di non contare le calorie dei cibi che si devono consumare durante la giornata e rispetto agli americani ne ingeriscono il 30% in più, con la differenza che non assumono alimenti che non contengono nutrienti e alimenti zuccherati. Un altro fattore diverso rispetto alle altre diete è quello di assumere un pasto liquido almeno una volta al giorno. Inoltre, durante il pasto non bevono, tanto ci sono i pasti liquidi a compensarne l’assenza. Le zuppe sono le privilegiate fra i pasti liquidi e sono presenti in diverse varietà.

Le verdure per i cinesi vanno consumate come pasto

Nella dieta cinese sono presenti carne e pesce in minore quantità e quasi mai accompagnati da verdure. Invece, le verdure sono preferite consumate come pasto, e vengono inserite nella dieta giornaliera in abbondanza. Infine, consumare riso è fondamentale per i cinesi, perché senza riso non ci si può saziare. Seguendo queste semplici regole si combatte l’obesità e di conseguenza anche tutte le malattie che causa.