Dinner cancelling, ecco la dieta che elimina i pasti serali

Dinner cancelling, la dieta che elimina la cena. La Dinner cancelling, sta spopolando soprattutto tra i personaggi famosi. L’ultimo a seguirla è stato Rosario Fiorello. Servirebbe a far perdere peso velocemente ed anche a combattere l’invecchiamento. La dieta senza la cena è iniziata grazie agli studi di Roy Walford, professore di patologia dell’università della California che ha capito che ridurre l’apporto di calorie potrebbe favorire alla longevità. Si tratta di uno dei massimi esperti che ha spiegato come è importante evitare di mangiare dalle 17 fino al giorno successivo. Si può bere, però è meglio non consumare cibi e resistere. Nel corso della giornata, però, si può mangiare quello che si vuole. Alla dieta bisogna anche associare dell’attività fisica affinché funzioni.

Dinner cancelling, le indicazioni del esperto

Per la dieta Dinner cancelling l’esperto sostiene che l’alimentazione anche del giorno, deve essere comunque bilanciata. Bisogna eliminare i grassi combattendo l’assorbimento di carboidrati. Piuttosto è bene puntare su una colazione sostanziosa e bere molto, soprattutto di sera. Secondo Walford è consigliato seguire questo tipo di alimentazione per almeno un mese e poi fare la dieta di mantenimento, continuando però a digiunare nelle ore serali almeno 2-3 volte la settimana.

Le controindicazioni della dieta senza cena

La Dinner cancelling ha una serie di controindicazioni e problemi. Innanzitutto, il fatto di non riuscire a bilanciare i pasti e quindi creare una serie di scompensi all’organismo. Chi assume farmaci, se soffre di patologie, prima di intraprendere un digiuno di questo genere dovrebbe consultare il proprio medico. In più, per capire se si tratta della dieta giusta è sempre bene fare un’analisi personalizzata. In ogni caso, non dovrebbe essere eeguita per più di un mese oppure bisognerebbe alternarla con altri stili alimentari sani.