Fase 2 anti CoVid-19 in Puglia: ecco come sarà

BARIFase 2 in pieno allestimento in Regione Puglia. Infatti, la Regione è una delle meno colpite, ma non potranno venire meno le misure di sicurezza per evitare nuovi focolai di contagio.

I rischi della Fase 2 sono stati espressi dal responsabile della task force Luigi Lopalco. Secondo Lopalco, infatti, la gestione del Coronavirus dipenderà da alcune domande a cui dare risposta immediata.

Per esempio, se ci sono casi sommersi o meno in Puglia e quanti sono i tamponi disponibili. Le risposte permetteranno di avere dati più precisi. Ma c’è di più. Serve dare delle regole certe nella Fase 2 per i lavoratori e i trasporti. A lanciare l’allarme è il sindaco di Bari Decaro, che ha chiesto come organizzarsi per i pendolari. Infatti, se aprono le aziende, la Regione dovrà fornire informazioni su come gestire i mezzi regionali.

Una prima risposta è arrivata da Michele Emiliano. Il Governatore, infatti, vorrebbe aumentare i tamponi a 5000 al giorno, almeno per operatori sanitari e Forze dell’Ordine.