Connect with us

Magazine

La dieta per ritrovare la forma dopo le feste, quali cibi mangiare

Published

on

dieta depurativa dopo abbuffata

Le abbuffate durante le feste portano tanti chili in più nel corpo e anche tanto gonfiore. Cosa fare per sgonfiare e ritornare in perfetta forma? La prima cosa da fare ovviamente è bere molta acqua, per idratarsi bene. Sono necessari almeno otto bicchieri di acqua al giorno per idratarsi a fondo, indispensabili soprattutto se si decide di seguire una dieta. L’eccesso di cibo durante le feste mette a dura prova il fegato, che ha bisogno quindi di essere depurato. Ad una dieta sana ed equilibrata bisogna anche abbinare una leggera attività fisica. Tuttavia, vi sono dei cibi da consumare ogni giorno per depurarsi, ecco quali sono.

Dieta: Quali cibi mangiare ogni giorno

Una dieta perfetta per avere presto una forma fisica invidiabile anche dopo aver abusato di cibo durante le feste è quella a base di frutta e verdura, ottime per rafforzare le difese immunitarie. Fra i cibi da consumare ogni giorno vi sono i pomodori, potenti antiossidanti e ideali per stimolare il metabolismo. Ottimi per depurare e sgonfiare, sono indicati da introdurre nell’alimentazione giornaliera. Ottimi anche i cetrioli, ad elevato contenuto di acqua e indicati per combattere la ritenzione idrica. Perfetti da consumare anche crudi, sono ideali per disintossicare e depurare l’organismo. Da assumere regolarmente è anche la curcuma, spezia dalle eccellenti proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, ideale per diminuire il colesterolo e migliorare la salute della circolazione.

Cibi poveri di grassi e ricchi di proteine

Altro alimento che non può mancare sulla tavola per la dieta dopo le feste è il cavolo, perfetto per saziare e povero di grassi. Anche lo yogurt magro è povero di calorie ma  ricco di proteine ed  è indicato da assumere al mattino per colazione oppure a metà mattino come spuntino. Ottima è anche la papaya, un frutto ideale per espellere le tossine e accelerare la digestione assicurando una linea perfetta.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Tre sorelle pugliesi hanno dato vita a CanguroLab

CanguroLab è un portale gratuito dove si può trovare di tutto

Published

on

CanguroLab

Creato da tre sorelle pugliesi, CanguroLab è il sito delle mamme digitali dove si possono trovare vestiti, giochi, attrezzature, cure per i bimbi e tanto altro, e per averli a casa basta solo un clic. Ideale per le famiglie con bimbi da crescere, che hanno sempre più spesso bisogno di aiuto per trovare l’insegnante migliore, la babysitter più affidabile, il pediatra più esperto, ma anche eventi, corsi e molto altro. Oltre agli acquisti, quindi, ci sono anche tanti aiuti che in passato era possibile reperire dai vicini di casa. In pratica, si tratta di un mondo dedicato interamente ai bambini.

CanguroLab è un piccolo borgo online

Quello che distingue CanguroLab è il fatto di essere stato concepito come un piccolo borgo online, dove chiunque può trovare consigli e aiuti per assicurare il benessere ai propri bimbi. Il sito è stato fondato da tre sorelle originarie di San Marco la Catola, un comune foggiano, che hanno deciso di mettere insieme le loro competenze per dare vita ad un nuovo progetto per l’infanzia, ma in particolare per mamme e papà. Rossella Fascia, 47 anni,ha detto che vivendo in un paese di circa duemila abitanti partire per lavoro è inevitabile. Lei è un’insegnante montessoriana e ha lavorato a Londra come nanny full time, mentre Donatella, 45 anni, ha lavorato sempre negli studi notarili. Invece, Genny, che ha 42 anni, è avvocato internazionalista.

Le tre sorelle sono tornate in Italia e hanno aperto il sito

Il loro obiettivo, con la creazione di CanguroLab, è quello di ricreare sul web il concetto di comunità come aiuto per i genitori che devono crescere i figli e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno con un clic. Professionisti, insegnanti, corsi, eventi, c’è tutto nel sito e le mamme sono attive in qualsiasi città d’Italia. Grazie agli scambi online le famiglie possono trovare i produttori più vicini, fare acquisti sostenibili e viene data maggiore visibilità a tutto ciò che è solidale. Tutto questo, si trasformerà in altri servizi entro la fine dell’anno.

Continue Reading

Trending