Lino Banfi per lo spot sulle vaccinazioni in Puglia

BARI – Lino Banfi è il testimonial della campagna in Puglia per le vaccinazioni contro l’influenza. L’attore ha prestato gratuitamente il suo volto, per la regia di Alessandro Piva.

“Vaccinati, non farti influenzare” è lo slogan di questa campagna, che ha trovato anche il favore del presidente Michele Emiliano.

“(…) lui [Lino Banfi n.d.r.] è l’ambasciatore della Puglia, gira il mondo per promuovere la sua regione e lo fa gratuitamente, come ha fatto gratuitamente questo spot. È importante per noi perché veicola il messaggio in maniera spontanea e diretta” spiega il governatore.

Alla conferenza stampa di presentazione dello spot erano presenti anche medici ed esperti. Lino Banfi ha dichiarato di aver realizzato questo spot con amore e che non avrebbe potuto tirarsi indietro. Alessandro Piva, invece, ha manifestato il proprio entusiasmo e orgoglio per aver lavorato con il grande attore.

Per evitare morti inutili, medici, infermieri, donne incinte e persone con patologie pregresse devono assolutamente vaccinarsi. L’obbligo vaccinale si estende a tutti, per assicurare un’ottima copertura contro l’influenza, che quest’anno potrebbe essere più forte che mai.