Perrino, primo intervento di allungamento gambe

E’ stato effettuato al Perrino, ospedale di Brindisi, il primo intervento di allungamento gambe su un ragazzo di 15 anni. Ad eseguire l’intervento è stato il dottor Gianfranco Corina e la paziente è una ragazza di 15 anni che aveva espresso il desiderio di essere più alta. Il lavoro graduale e progressivo consentirà alla ragazza di allungare di circa 20 centimetri la sua altezza.

L’intervento di allungamento gambe già eseguito in passato

Il passato l’intervento di allungamento gambe era stato già eseguito sempre dal professor Corina ma a Francavilla Fontana. Il dottore però nel 2016 è stato trasferito al Perrino di Brindisi e la giovane ha deciso di rivolgersi proprio a lui. La giovane ha sempre desiderato essere più alta, ma più che altro per disporre di se stessa al meglio e poter svolgere in autonomia anche le comuni attività quotidiane. La giovane ha quindi contattato il dottore nei mesi passati dopo essere venuta a conoscenza che il professore aveva già eseguito questo intervento. Adesso che è stata operata e ha realizzato il suo sogno deve necessariamente attraversare un lungo periodo di convalescenza.

La giovane ha affrontato l’intervento con molta decisione

La giovane ha affrontato l’intervento con molta caparbietà e a supportarla e a darle coraggio in questa scelta sono anche i suoi genitori. Il percorso per raggiungere una statura più normale di quella che ha adesso, è lungo. La ragazza al momento ha l’altezza di una bambina di circa 8 anni, e occorreranno almeno due anni per poter raggiungere un’altezza che la faccia diventare più alta di circa 20 centimetri. Il dottor Corina ha preso molto a cuore questo caso e ha detto alla 15enne di chiamarlo per qualsiasi motivo o dolore che possa avvertire. L’intervento è durato circa due ore e vi ha preso parte un’equipe di professionisti.