Resistere al cioccolato o imparare a consumarlo? Ecco il segreto

Per resistere al cioccolato, bisogna fare davvero uno sforzo. Chi ha voglia di cioccolata, a volte veramente non è in grado di fermarsi. Questo perché il cioccolato dà una sensazione davvero molto forte perché ha questo gusto dolce, riesce a dare il buonumore ed una serie di sensazioni piacevoli. All’interno di questa sostanza, c’è infatti un mix di elementi che favoriscono il benessere emotivo e rasserenano l’organismo. E’ chiaro che non bisogna mai esagerare perché altrimenti di certo non vi sono effetti positivi però, mangiarne un po’ non è una cattiva idea.

Consumare bene il cioccolato

Si può decidere di consumare il cioccolato in maniera corretta, così da non dover bloccarsi. Del resto, resistere al cioccolato non è per forza necessario perché se se ne mangia in misura adeguata, non fa male. Quando si mangia in quantità troppo grandi fa invece, arrivare dell’organismo degli elementi nocivi per la salute e portatori dei troppi grassi. In tal modo si crea dipendenza. Però per riuscire comunque ad avere i suoi effetti benefici si può scegliere il cioccolato fondente, quello con almeno il 70% di cacao.

Perché resistere al cioccolato?

Non assolutamente meglio resistere al cioccolato perché comunque se consumato per bene e in quantità moderate, favorisce il buonumore, aiuta a sentirsi più sereni con una serie di elementi che riescono a rendere gli ormoni più sereni. Apporta tante vitamine del gruppo B che favoriscono la produzione. Tra tutti c’è il triptofano, che è precursore dell’ormone della felicità, la serotonina. In più, rilassa perché ricco di fosforo, calcio, potassio, magnesio e teanina. Insieme alle altre sostanze citate, al suo interno vi sono anche teobromina e teofillina, insieme alla caffeina. Così si stimola l’endorfina e ci si sente meglio.