Sani e felici
Sani e felici

SALUTE E BENESSERE – Vivere sani e felici, come fare? Basta trascorrere qualche ora, un paio di ore a settimana a stretto contatto con la natura. Un’esperienza tra queste permetterà di vivere bene sia a livello fisico che mentale.

Sani e felici, ecco il risultato degli studi dell’Università

Questo è il risultato dei recenti studi dell’University of Exeter Medical School che ci informa che stare seduti ad osservare e vivere intensamente la natura ha benefici per il nostro organismo ma anche per la mente. Sani e felici semplicemente godendo dei vantaggi che ci mette davanti la natura che ci circonda.

Non sembra molto, uno sforzo ogni tanto (per coloro che non amano il verde) aiuta a trovare il benessere ed il relax. Perchè non trascorrere qualche ora al mare, sdriaati su un bel prato verde piuttosto che in casa sul divano?

Ecco cosa bisogna fare per vivere bene

Ovviamente prima di fare questo genere di rivelazioni, l’Università ha sottoposto 20.000 inglesi di diversa età, sesso e caratteristiche, ad un esperimento che ha avuto ottimi risultati. Tutti coloro che trascorrevano poco tempo o addirittura per niente a contatto con la natura, avevano o hanno ancora oggi problemi di salute. Questi ammettevano tra l’altro di non essere soddisfatti dello stile di vita.

Mentre coloro che dichiaravano di avere l’abitudine di vivere un paio di ore a contatto con la natura, ammettevano di stare bene sia mentalmente che fisicamente. I campioni sono stati, giovani, anziani, ricchi, poveri, cittadini, popolazione rurale e addirittura malati e disabili.

Quindi per vivere sani e felici bisogna cambiare lo stile di vita qualora dovesse essere errato. Mangiare bene, frutta e verdura ogni giorno scegliendo magari alimenti integrali. E poi ancora alimentazione integrale, attività fisica e due ore a settimana tra la natura.